Home » Senza categoria » Samsung Galaxy Chat, Android 4.0 con QWERTY fisica

Samsung Galaxy Chat, Android 4.0 con QWERTY fisica

Senza categoria
Samsung Galaxy Chat, Android 4.0 con QWERTY fisica

Nonostante l’era del touchscreen prodotti come il Samsung Galaxy Chat, riescono ancora ad interessare una grossa fetta di pubblico. Annunciato in questi giorni, questo nuovo smartphone Android si propone come interessante alternativa per tutti coloro che non si sono rassegnati alle tastiere a schermo. Si tratta di un device di fascia medio alta nonostante i suoi 850 MHz.


E’ presente Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Samsung ha specificato che per certi aspetti questo terminale riprende alcune caratteristiche del fratello maggiore Galaxy S III. Ma veniamo alle sue di caratteristiche, come abbiamo già detto, uno dei distinguo di questo telefono è la tastiera QWERTY fisica non più molto semplice da trovare nel mercato, sicuramente non con sistema operativo Android 4.0

Lo schermo è un 3 pollici con risoluzione QVGA. Purtroppo la qualità di questo Samsung Galaxy Chat va un pò a scemare quando si parla di fotocamera, si parla infatti di una risoluzione di 2 megapixel senza il flash LED. Per il resto, non manca il GPS, quindi si potranno utilizzare tutte le applicazioni che lo richiedono. Questo terminale nonostante il nome, non nasce proprio per la multimedialità, bensì per l’efficienza lavorativa, ecco infatti spiegati i programmi preinstallati: ChatON, QuickOffice, Game HUB, AllShare Play e S Planner.

La memoria interna sarà di 4 GB. Sono inoltre confermati la compatibilità con lo standard Bluetooth 3.0 e con le connessioni WiFi. Il Samsung Galaxy Chat sarà commercializzato prima di tutto in America Latina, Cina e altri mercati asiatici, ma è già stata confermata la presenza in Spagna e in non meglio precisati altri mercati europei. Al momento non vi è alcuna informazione sul prezzo.