Home » Senza categoria » Un Windows 8 più abbordabile a 39,99 dollari!

Un Windows 8 più abbordabile a 39,99 dollari!

Senza categoria
Un Windows 8 più abbordabile a 39,99 dollari!

Microsoft ha annunciato una mossa sorprendente sul prezzo degli upgrade verso Windows 8. Il gruppo ha radicalmente tagliato il prezzo del passaggio al nuovo sistema operativo, fissando il costo, ad appena 39,99 dollari per la versione Windows Pro.

Non è ancora noto il prezzo in euro ma dovrebbe essere il corrispettivo. Potranno accedere all’offerta tutti gli utenti in possesso di una regolare licenza Windows XP, Windows Vista e Windows 7, fino al 31 gennaio 2013. Al momento dell’installazione la compatibilità dell’hardware sarà verificata dall’azione del Windows 8 Upgrade Assistant. Gli utenti che preferiranno acquistare un DVD potranno avere Windows 8 al prezzo di 69,99 dollari. I dettagli di upgrade consentono di capire meglio quali siano le limitazioni del passaggio sulla base del sistema operativo in possesso:

  • Gli utenti potranno eseguire l’aggiornamento a Windows 8 Pro, partendo da Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic, Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional e Windows 7 Ultimate, mantenendo le impostazioni presenti, i file personali e le applicazioni.

  • Gli utenti potranno eseguire l’aggiornamento a Windows 8 Enterprise da Windows 7 Professional e Windows 7 Enterpise, mantenendo impostazioni, file e applicazioni già presenti. 

  • Gli utenti potranno eseguire l’aggiornamento a Windows 8 da Windows Vista (senza l’SP1 installato) ma solo i file personali saranno mantenuti. Mentre può aggiornare da Windows Vista con SP1, mantenendo file personali e impostazioni di sistema. 

  • Gli utenti potranno eseguire l’aggiornamento a Windows 8 da Windows XP con SP3 o superiore, ma solo i dati personali verranno mantenuti.