Home » Senza categoria » Apple sconfitta da Samsung in Olanda

Apple sconfitta da Samsung in Olanda

Senza categoria
Apple sconfitta da Samsung in Olanda
Apple è uscita sconfitta da una importante battaglia legale contro Samsung, l’attuale leader mondiale della produzione mobile. La sconfitta non impedirà ad Apple di continuare a distribuire i propri device nonostante l’accertata violazione di brevetto, ma al tempo stesso peserà sui conti del gruppo e rappresenterà un precedente con cui fare i conti.

La sconfitta è arrivata in Olanda, dove Apple è stata riconosciuta violatrice del brevetto EP1188269 correlato alla connettività 3G. Il fatto che la giuria abbia dato la ragione a Samsung, le consentirà di chiedere risarcimenti ai danni maturati con questa violazione. 

L’infrazione è stata riconosciuta su iPhone 3GS, iPhone 4, iPad 1 e 2 e la sanzione richiesta da Samsung sarà proporzionale al numero di dispositivi immessi in circolazione negli ultimi anni da Cupertino. Come ben immaginerete, la guerra non finisce qui, dato che ci sono altre battaglie legali su una moltitudine di brevetti. Il recente incontro tra le due parti non ha portato a nulla, se non all’inasprimento dello scontro che porterà al controllo vero e proprio del mercato.