Home » Videogame » Documento secretato sulla futura Xbox

Documento secretato sulla futura Xbox

Videogame
Documento secretato sulla futura Xbox
Il sito The verge, avrebbe recuperato (in quale modo non ci è dato saperlo) un documento datato agosto 2010 di 56 pagine, che fa riferimento a tecnologie solo di recente rivelate, come SmartGlass, la Dashboard Metro e le app TV per la console Microsoft.

Sembrerebbe quindi che i piani di Microsoft fossero già chiari due anni fa. Tra le pagine si parla anche della nuova Xbox, si tratterebbe di una console dotata di supporto per i blu-ray, per il 3D nativo e gli occhiali, app di terze parti e la possibilità di collegare sensori e periferiche esterne

Inoltre nel documento si parla di una prestazione sei volte più potente rispetto all’attuale Xbox, si parla di un outoput a 1080p e si parla di componenti tecnici come sei o otto core (Microsoft dovrebbe ancora decidere) ARM o x86, da 2 GHz ognuno, con 4 GB di RAM e altri tre core PowerPC da 3,2 GHz per garantire la retrocompatibilità hardware con la 360. Nel documento, la presunta nuova Xbox viene disegnata come un dispositivo “all in one” per il completo intrattenimento casalingo. Si parla anche di prezzo, che dovrebbe attestarsi intorno ai 299 dollari, di Kinect 2 e di una prevista vendita di cento milioni di unità.

Fonte: The Verge