Home » Senza categoria » Arriva Facebook Exchange

Arriva Facebook Exchange

Senza categoria
Arriva Facebook Exchange

Mark Zuckerberg apre la strada ad un Facebook rinnovato e più vicino alle aziende presentando Exchange, un servizio volto al miglioramento dell’advertising..


Facebook Exchange essenzialmente è una nuova forma di inserzioni pubblicitarie basate sulle abitudini di navigazione dell’utente, che permetterà all’azienda appena visitata, o più in generale ad ogni azienda in grado soddisfare la ricerca del cliente, di postargli sulla sua Home il prodotto, o più in generale, il bene di consumo, che lui aveva precedentemente cercato. 




Tutto questo grazie a delle piattaforme pubblicitarie (conosciute come demand-side platforms o Dsp) che hanno stretto accordi con Facebook, per poter essere in grado di postare nel computer del visitatore  un cookie che lo identifichi in maniera univoca.
Infatti per non riempire la bacheca del possibile cliente, Facebook avrebbe deciso di mostrare  a ciascun utente solo un numero limitato di annunci, creando così una competizione tra gli inserzionisti, e chi “vincerà” potrà far apparire la sua pubblicità e non quella del concorrente.

Ricordiamo che il programma Facebook Exchange, al momento, è in fase di test.