Home » Senza categoria » Parte 2: WWDC 2012, iOS 6

Parte 2: WWDC 2012, iOS 6

Senza categoria
Parte 2: WWDC 2012, iOS 6
Il grande avvenimento che tutti attendevano però, era la presentazione del nuovo sistema operativo, iOS 6, che non si è fatto attendere, ma anzi, una volta salito sul palco del Moscone Center, ci ha regalato innumerevoli novità..


Si torna a parlare dell’assistente vocale Siri, che si arricchisce di 200 novità nel campo della ricerca, tra cui ad esempio  i risultati sportivi, le classifiche oppure l’approfondimento dell’avvenimento stesso richiedendo le statistiche di un determinato giocatore.



Adesso si può anche prenotare per il ristorante, oppure richiedere la programmazione cinematografica, vedere un trailer, sapere qualcosa di più sull’attore richiesto, o addirittura prenotare lo spettacolo grazie all’integrazione di Rotten Tomatoes.


Inoltre Siri sarà in grado di lanciare le app, e finalmente sarà DISPONIBILE IN ITALIANO!!
Infine, arriverà anche sul nuovo iPad.



Come avevamo ipotizzato qui facebook verrà integrato direttamente nel sistema operativo, come già fatto con twitter: “abbiamo lavorato con Facebook per offrire la miglior esperienza d’uso possibile….“, infatti faccialibro lo troveremo anche nell’App Store, così da far sapere ai nostri amici, che App abbiamo scaricato!!


Nuova funzione riguardante l’arrivo della chiamata, che prevede, sotto i classici tasti Rispondi e Rifiuta, Rispondi con un messaggio e Ricordami dopo.


Continua nella terza e ultima parte del nostro speciale WWDC 2012 (qui)