Home » Senza categoria » HTC annuncia il suo Dual Sim

HTC annuncia il suo Dual Sim

Senza categoria
HTC annuncia il suo Dual Sim

HTC ha annunciato il suo primo cellulare dual SIM accanto ad una versione dual mode per la Cina. La versione internazionale si chiama HTC Desire V, mentre la versione per il mercato cinese si chiama Desire VC. I due device hanno identiche caratteristiche tecniche, cambia solo il supporto di rete. Desire V supporta tre bande GSM sul suo slot secondario, mentre quad band GSM EDGE e dual band HSPA sul suo slot primario. 


Desire VC supporta invece reti CDMA EVDO su uno slot e tri band GSM sul secondo. Entrambi i telefoni hanno uno schermo da 4 pollici WVGA e si basano sul chipset Qualcomm MSM7227A con core Cortex-A5 e processore da 1GHz. La scheda grafica è Adreno 200 e sono disponibili 512 MB di RAM. Inoltre sono presenti fotocamere da 5 megapixel con flash LED e registrazione video in formato VGA. La connettività è WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, radio FM, mentre la memoria interna è di 4 GB espandibile tramite microSD. 

Entrambi hanno come sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con interfaccia HTC Sense 4.0. L’HTC Desire V sarà lanciato in Asia verso luglio e molto probabilmente a livello globale poco dopo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 380 euro