Home » Senza categoria » Firefox 13 è pronto al rilascio

Firefox 13 è pronto al rilascio

Senza categoria
Firefox 13 è pronto al rilascio

E’ previsto per oggi il rilascio ufficiale di Firefox 13, (ve ne abbiamo parlato qui).Dopo le ultime versioni, un pò scarse di novità visive per l’utente finale, l’ultima release segna il debutto di alcune caratteristiche annunciate all’inizio dell’anno e ora diventate mature per affrontare il pubblico.

La prima novità è estetica e funzionale, si tratta della nuova home screen, la schermata che accoglie l’utente all’apertura. Ora sono presenti delle scorciatoie per accedere rapidamente alla gestione delle estensioni, delle impostazioni, dei download e della cronologia. Adesso è cambiata anche la pagina che si apre quando si attiva una nuova scheda: sul modello di Chrome, viene mostrata una griglia con i vari siti visitati di frequente, ovviamente personalizzabile.

Mozilla ha poi ripulito il codice e migliorato il sistema di ripristino delle schede. Come abbiamo già detto, in questa versione è presente il supporto al protocollo SPDY, un’evoluzione dell’HTTP. Per andare a vedere la lista completa delle migliorie della volpe, non dovete fare altro che cliccare qui