Home » Senza categoria » Steve Jobs e il sogno dell’iCar!!

Steve Jobs e il sogno dell’iCar!!

Senza categoria
Steve Jobs e il sogno dell’iCar!!
“Siate affamati. Siate folli.” Queste, le parole, di uno dei discorsi più famosi di Steve Jobs, in occasione della solenne cerimonia per i neolaureati, pronunciate il 12 giugno 2005 all’Università californiana di Stanford. Per pronunciare quelle parole, anche lui sicuramente doveva esserlo, affamato e folle, soprattutto per progetti avvenieristici e di futura generazione: iCar, questo è il nome di un autombile, un automobile pensata e..


ancora solo un idea. A rivelarlo è stato Mickey Drexler, membro del board della Mela, in una conferenza sull’innovazione a New York. Nella sua mente Jobs aveva probabilmente già disegnato la sua iCar ma non l’ha mai proggettata davvero e chissà come sarebbe stata, veloce, intuitiva, semplice, avveniristica insomma.

Drexler poi, continua, ed analizza come sarebbe potuto cambiare lo stesso settore automobilistico, ormai in crisi, americano, cioè se fosse entrata nel mercato un auto dalle caratteristiche rivoluzionarie: “L’industria dell’auto negli Stati Uniti è stata un disastro. Ma chi disegna le auto? Il sogno di Steve era quello di realizzare un’iCar, che probabilmente avrebbe conquistato il 50% del mercato”.
Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.

Se vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando inserisci il tuo indirizzo email qui