Home » Senza categoria » Presto un nuovo strumento di ricerca per Google

Presto un nuovo strumento di ricerca per Google

Senza categoria
Presto un nuovo strumento di ricerca per Google
Nonostante l’indiscusso successo, il motore di ricerca più famoso al mondo, Google, continua la sua evoluzione al fine di offrire ai propri utenti i migliori servizi possibili.

L’ultima novità si chiama Knowledge Graph e sarà presto disponibile per gli utenti mobile e per quelli desktop. Lo scopo di questo servizio è fornire rapidamente le informazioni che si desiderano senza necessariamente accedere a varie pagine web. Il nuovo strumento di Google, quindi, vuole portare la ricerca di contenuti online ad un nuovo livello, abbandonando la tradizionale ricerca tramite parole chiave. Le parole con Knowledge Graph non rappresentano più solo delle stringhe ma dei concetti, contenuti dei quali il motore di ricerca cercherà di fornire tutte le informazioni direttamente nella pagina dei risultati. Un incredibile strumento quindi, che però potrebbe portare un pò di confusione e scompiglio nell’ormai equilibrato rapporto tra motore di ricerca e siti web.




Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.


Se vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando inserisci il tuo indirizzo email qui