Home » Senza categoria » PS3 ed XBOX, arriva il taglio sui prezzi??

PS3 ed XBOX, arriva il taglio sui prezzi??

Senza categoria
PS3 ed XBOX, arriva il taglio sui prezzi??

Dopo 6 anni dall’uscita di XBOX 360, e 5 da quella di Playstion 3, sembra sia arrivato il momento di fare un taglio col passato. Però il salto generazionale sembra essere ancora un utopia, e quindi è meglio consolarsi e chiedersi: ma non sarà arrivato il momento di abbassare i prezzi delle console di questa generazione??

Michael Pachter, analista ed esperto in ambito di console, pensa che questa strada sia percorribile entro un paio di mesi, se non meno; Sony infatti, con la sua Playstation, probabilmente già dell’E3 (Electronic Entertainment Expo) non solo presenterà nuovi titoli, ma dovrebbe anche discutere un netto taglio del prezzo di console, che potrebbe scendere a 199$


Colin Sebastian di Baird Equity Research, è dello stesso parere, anche per XBOX (che ormai sta per lanciarsi verso il mondo dell’abbonamento), ma si sbilancia ancor di più ribadendo una voce non del tutto esagerata, cioè, che sarebbe giusto abbassare anche il prezzo dei giochi stessi. L’analista infatti ritiene che il giusto prezzo si debba aggirare attorno ai 49$, considerato lo stadio avanzato del ciclo di vita delle console di questa generazione e l’interesse che ormai dopo 5-6 anni potrebbe cominciare a venir meno..

Staremo a vedere!!
Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.

Se vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando inserisci il tuo indirizzo email qui