Home » Senza categoria » Con la tecnologia?? Si torna a vedere!!

Con la tecnologia?? Si torna a vedere!!

Senza categoria
Con la tecnologia?? Si torna a vedere!!

Dopo avervi parlato delle Google Car, guidabili dai non vedenti, (qui), e della loro legalizzazione in Nevada (qui) arriva questa volta, una novità da Stanford, in California, che permetterebbe un ulteriore salto in avanti nel processo di riacquisto della vista grazie alla tecnologia..

Alla Stanford University School of Medcine infatti sarebbe stato sviluppato un nuovo tipo di protesi retinica, che consiste in un chip di silicio fotovoltaico, (per capirci, immaginiamoci un pannello solare) sottile come un capello, che viene impiantato sotto la retina. 


Le immagini giungerebbero mediante degli impulsi laser che avrebbero come punto di partenza degli occhiali, simili a quelli utilizzati per i videogames. 

Lo studio e’ stato pubblicato su Nature Photonics, dove Daniel Palanker fa un attenta similitudine, col comune pannello che “sul tetto: converte la luce in corrente elettrica che fluisce nella retina”. E tra l’altro sembra non sia così invasivo e doloroso come le tecniche odierne.

Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.


Se vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando inserisci il tuo indirizzo email qui