Home » Senza categoria » Twitter violato più volte

Twitter violato più volte

Senza categoria
Twitter violato più volte
Purtroppo la peculiarità di internet, cioè di avere sempre informazioni a disposizione, stavolta si è trasformata in un’arma a doppio taglio.

Non si sa ancora come sia successo e nè chi sia stato il responsabile ma a quanto pare, su un sito pubblico (Pastebin) sono stati pubblicati note utente e password di migliaia di utenti Twitter. Per ora non è chiaro nemmeno il numero degli account violati, sembrerebbero 55.000, ad ogni modo pare che molti di essi fossero dei duplicati. Il portavoce Robert Weeks ha dichiarato: “Stiamo seguendo la situazione. Nel frattempo abbiamo provveduto a resettare le password degli account che potrebbero essere stati messi a nudo. Per coloro che sono preoccupati dell’integrità del proprio account, suggeriamo di resettare la password e altro dall’Help Center. Abbiamo scoperto che l’elenco dei presunti account violati contiene più di 20.000 duplicati, alcuni account di spam che sono già stati sospesi e altre credenziali di log-in che non sono collegate (username e password non corrispondenti)”. Se ci dovessero essere aggiornamenti vi terremo informati.




Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.

Se vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando inserisci il tuo indirizzo email qui