Home » Senza categoria » Ecco a voi il nuovo Samsung Galaxy S III

Ecco a voi il nuovo Samsung Galaxy S III

Senza categoria
Ecco a voi il nuovo Samsung Galaxy S III


Alla fine Samsung ha mantenuto la promessa, e sul palcoscenico di Londra ha presentato il nuovo Galaxy S III, lo smartphone top di gamma della casa sudcoreana.

Le novità partono:

Display, con tecnologia SuperAMOLED, una diagonale da 4.8 pollici ed una risoluzione a 1280X720 pixel

Fotocamera da 8 megapixel, la stessa risoluzione del diretto concorrente iPhone 4S

CPUCome era già stato confermato, quad core Exynos con clock da 1.4 GHz.

Ram da 1 GB.

Sul fronte della connettività, fa capolino lo standard LTE, per offrire una maggiore velocità di connessione. Ad essa si affiancano i tradizionali WiFi e GPS. Un grosso passo avanti è stato fatto dal punto di vista dell’interazione con il Galaxy S III, che è in grado di individuare il punto esatto del display verso il quale l’utente rivolge il proprio sguardo, e ne riconosce anche la voce per eseguire operazioni di vario genere. Per ricevere un informazione o inviare un SMS sarà, quindi, possibile utilizzare la propria voce, mediante un sistema vocale denominato S Voice, che si candida tranquillamente come rivale del Siri. Le lingue ufficialmente supportate sono otto, tra queste anche l’italiano. Una feature denominata Smart Stay, darà la possibilità di eseguire operazioni sulla base delle informazioni rilevate dalla fotocamere frontale, comprendendo cosa l’utente guarda e cosa di potrebbe aver bisogno. Utilizzando Direct Call, sarà invece possibile sfruttare sensori e software per velocizzare l’esecuzione delle telefonate; mentre Smart Alert sarà lo strumento ideale per tutti coloro che hanno a disposizione poco tempo e hanno bisogno di un sistema per essere sempre a conoscenza di impegni e appuntamenti. 



Ma non finiscono qui le chicche, ecco infatti Social Tag, il nuovo sistema con il quale Samsung intende alzare l’asticella della qualità nel settore della condivisione di contenuti sul Web. rUna feature denominata Smart Stay, invece, consentirà di eseguire operazioni sulla base delle informazioni che è in grado di rilevare mediante la fotocamera frontale, comprendendo cosa l’utente sta guardando e di cosa potrebbe aver bisogno in ogni istante. Utilizzando Direct Call, poi, sarà possibile sfruttare appositi sensori e software in grado di velocizzare l’esecuzione di telefonate, mentre Smart Alert rappresenterà lo strumento ideale per coloro che hanno a disposizione poco tempo e necessitano di un sistema per essere sempre a conoscenza di impegni ed appuntamenti vari. Ma le chicche non sono finite qui, ecco infatti Social Tag, nuovo sistema col quale Samsung vuole alzare l’asticella della qualità nel settore della condivisione di contenuti sul Web. Tra le principali caratteristiche ecco, il riconoscimento facciale, l’upload su tutti i social network di materiale multimediale e la condivisione di informazioni direttamente dal palmo delle proprie mani. Grazie, poi, all’implementazione delle tecnologie Near Field Communication e WiFi Direct, sarà possibile sfruttare Android Beam per la condivisione di contenuti con altre persone. Restando sul settore della multimedialità sarà possibile avere sempre con se i propri file ovunque ci si trovi, riproducendo in streaming filmati presenti su proprio PC, oppure trasmettere in tempo reale su di una TV tutto ciò che viene mostrato sul display dello smartphone, sfruttando un sistema denominato AllShare Cast. Questo nuovissimo gioiello di casa Samsung sarà disponibile dal 29 maggio, ad un prezzo non ancora noto, sarà distribuito in Europa per prima, e avrà due colorazioni, bianco e blu, sarà presente la solita interfaccia TouchWiz, e nella scatola di vendita saranno disponibili vari accssori quali una dock, un sistema per la connessione in auto, alcune cover di protezione e altri.

Ecco lo spot ufficiale:


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=5rppKTgTWP0]



Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.

Se vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando inserisci il tuo indirizzo email qui

!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=”//platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);//www.facebook.com/plugins/like.php?href=http%3A%2F%2Ftecnologgando.blogspot.it%2F2012%2F05%2Fecco-voi-il-nuovo-samsung-galaxy-s-iii.html&send=false&layout=button_count&width=450&show_faces=false&action=like&colorscheme=light&font&height=21