Home » Senza categoria » Samsung si laurea come primo venditore al mondo

Samsung si laurea come primo venditore al mondo

Senza categoria
Samsung si laurea come primo venditore al mondo

Samsung taglia per primo il traguardo nella rincorsa come primo produttore in assoluto del pianeta superando   la finlandese Nokia..
Lo confermano i dati della società Strategy Analistic dove viene appurato come la società coreana abbia posto fine dopo ben 3 lustri al dominio incontrastato di Nokia. 




Il primato di Samsung pare sia da attribuire in grandissima parte al successo della gamma Galaxy, che partendo dal più fortunato Galaxy S2 e arrivando al gigantesco Galaxy Note da oltre 5 pollici di diagonale che ha saputo catturare l’interesse generale di tutti nel 2011. Rispetto al primo trimestre del 2011, la casa coreana ha conosciuto un aumento di vendite che le ha permesso di superare letteralmente di slancio tutte le concorrenti, compresa quella Apple che appariva come ormai troppo lontana per poter essere raggiunta.



Nel corso del primo trimestre Samsung ha venduto nel mondo 93.5 milioni di cellulari, di cui 44.5 milioni di smartphone, raggiungendo una quota di mercato del 25.4%. Nokia ha venduto invece 82.7 milioni di cellulari che rappresentano il 22.5% del mercato. Apple, con il suo iPhone, ha raggiunto il 9.5 per cento.

Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando


Se vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando inserisci il tuo indirizzo email qui