Home » Senza categoria » Google è alla ricerca di partner per le sue Google Car

Google è alla ricerca di partner per le sue Google Car

Senza categoria
Google è alla ricerca di partner per le sue Google Car
Ve ne abbiamo già parlato qui, il progetto Google Car, pare ormai molto ben avviato e sembra che sia arrivato il momento per l’azienda di Mountain View di passare ad una fase successiva. Google, infatti, sarebbe alla ricerca di un partner a Detroit (città americana, famosa per le sedi delle aziende automobilistiche), per unire i propri sforzi e portare la Google Car sulle strade nei prossimi decenni. Secondo le parole di Anthony Levandowsky, il capo del progetto, la Google Car ha ancora bisogno di percorrere almeno un milione di miglia prima di essere pronta per la vendita.

Ma questo non è l’unico “problema” che Google deve affrontare per la realizzazione della Google Car; oltre ai problemi di guidabilità e della sicurezza, infatti, ci sono molte difficoltà legali, collegate, ad esempio, alle assicurazioni e a come potrebbero considerare la responsabilità in caso di incidenti, su queste nuove vetture automatizzate. Passando poi al lato prettamente tecnico, ci sono ancora domande sull’affidabilità totale dei sensori, e cosa da non tralasciare, i costi. 

Ad ogni modo, Google si sta muovendo su più fronti, quello delle varie case automobilistiche, quello dei vari fornitori, ed infine quello delle compagnie assicurative. Fino ad ora le Google Car, più precisamente delle Toyota Prius (10 modelli attivi) hanno percorso più di 250.000 miglia, ma il traguardo del milione di miglia non sarebbe male per poter rassicurare l’opinione pubblica.