Home » Senza categoria » Firefox rilancia alla versione 13 Beta

Firefox rilancia alla versione 13 Beta

Senza categoria
Firefox rilancia alla versione 13 Beta
A distanza di poco tempo dalla release ufficiale della versione 12, Firefox si aggiorna alla versione 13, pronta per la fase di testing per tutti coloro che vogliono effettuare il download.

Il famoso browser di Mozilla dà battaglia alla concorrenza con una navigazione resa particolarmente semplice. Le novità più importanti di Firefox 13 Beta sono cinque, eccole nel dettaglio.


Home Page ridisegnata: la pagina di apertura di Firefox si è aggiornata inserendo un piccolo menu in cui l’utente può accedere ad alcune funzioni come i download, i segnalibri, la cronologia, le estensioni, la sincronizzazione e le preferenze.
Nuovi tab: Quando l’utente decide di aprire un nuovo tab, non verrà più visualizzata una pagina bianca bensì una griglia contenente i siti visitati con più frequenza o i siti scelti dall’utente stesso.
Tab on demand: In caso di crash del browser, al riavvio Firefox 13 chiederà all’utente se riaprire o meno dei tab precedentemente aperti.
Supporto SPDY: Con la versione 13 Firefox supporta di default SPDY, un protocollo successore ad HTTP, che riduce il tempo di caricamento delle pagine. SPDY inoltre supporta tutte le specifiche SSL, così che si possa navigare in tutta sicurezza.
Strumenti di sviluppo aggiornati: Adesso gli strumenti di sviluppo sono più immediati, ad esempio l’analisi e l’editing dei fogli CSS. Sarà inoltre possibile salvare i file CSS dei siti visitati.

Per effettuare il download della nuova versione di Firefox vi basterà collegarvi a questo sito.