Home » Xbox One » Vendite Xbox in calo, la next-gen si fa sentire

Vendite Xbox in calo, la next-gen si fa sentire

Xbox One
Vendite Xbox in calo, la next-gen si fa sentire

Il calo delle vendite di Xbox 360 dimostrato con l’ultima trimestrale Microsoft aumenta la possibilità che l’Xbox 720 o comunque la nuova Xbox possa essere annunciata a breve.
La sua presentazione dovrebbe essere prevista da molti per l’E3 2012, evento che avrà luogo a Los Angeles a giugno. Microsoft è riuscita ad ottenere risultati finanziari record in ogni settore in cui si è addentrata, tranne quello dell’ Entertainment & Device, che comprende il reparto videogiochi e smartphone. A Redmond hanno tenuto a sottolineare che tale evidente flessione, Xbox 360 continua a dominare il settore ed è leader assoluta per il 15esimo mese consecutivo. Secondo quanto diramato, le vendite sarebbero calate per via della diminuizione del volume d’affari complessivo dell’intero mercato videoludico, ma SlashGear evidenzia che l’azienda abbia accusato un calo della domanda per via di una console ormai ritenuta vecchia. Sono quindi moltissimi quelli che pensano che il calo della domanda possa far decidere a Redmond ad un annuncio della nuova Xbox, sembra persino che i modelli presentati potrebbero essere due, uno per i giocatori hardcore, e l’altro maggiormente integrato con il Kinect per i cosidetti casual gamers.




Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.


Se vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando inserisci il tuo indirizzo email qui