Home » Senza categoria » Ikea entra nel consumer electronic

Ikea entra nel consumer electronic

Senza categoria
Ikea entra nel consumer electronic
Sembra che Ikea voglia entrare nel settore (forse l’unico che gli mancava) della vendita di elettronica per l’intrattenimento. Ciò è possibile grazie ad un accordo raggiunto tra l’azienda svedese e la cinese TLC Multimedia, in questo modo l’azienda dei mobili low cost, venderà anche impianti di Smart TV, Hi-Fi multimediali senza fili e lettori Blu Ray. L’iniziativa per il momento verrà seguita solamente da un numero ridotto di negozi, Magnus Bondesson (numero uno di Ikea) si è detto entusiasta dell’accordo raggiunto, che permetterà di allargare ulteriormente il giro d’affari dei suoi grandi magazzini del mobile.


Il primo prodotto sarà un set completo di mobile, Smart TV e sistema audio senza fili, con un prezzo ufficiale di 6.500 corone svedesi, ovvero, circa 730 €. Una soluzione per niente costosa, quindi, ma bisognerà valutare la qualità dei prodotti elettronici. Secondo le prime anticipazioni da parte di Ikea, il televisore avrà un display Full HD, funzioni da Smart TV, WiFi, quattro porte HDMI, due USB, e il supporto alla riproduzione di filmati in DiVX HD. 

Il tutto contornato da ben 5 anni di garanzia e un solo telecomando per comandare impianto stereo e televisore. Che dire insomma, un’idea innovativa quella di Ikea, che vedendo confermata l’effettiva qualità dei prodotti elettronici potrebbe rivelarsi un must per il mercato del intrattenimento casalingo. Le prime offerte Ikea arriveranno a partire dal prossimo autunno in punti vendita di Svezia, Francia, Polonia, Spagna, Danimarca, Norvegia, Portogallo e ovviamente Italia. Non resta che attendere e, se vorrete rimodernare il vostro soggiorno con l’aggiunta di qualche elettrodomestico, saprete dove andare!