Home » Senza categoria » Asus PadFone a Maggio in Italia

Asus PadFone a Maggio in Italia

Senza categoria
Asus PadFone a Maggio in Italia

Presentato per la prima volta al Mobile World Congress a Barcellona (ve ne avevamo parlato qui), l’Asus PadFone è presente, da oggi, anche all’esposizione Asus allestita per la Design Week di Milano. Sembra che questo prodotto sia destinato ad essere il protagonista dell’esposizione, dato che si tratta della prima soluzione che unisce smartphone e tablet.


Il PadFone è un semplice smartphone realizzato su base Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Quest’ultimo può, però, essere riposto in un alloggiamento sul retro del tablet che viene accoppiato ad esso. Lo smartphone si presenta come un prodotto a sè, con uno schermo Super AMOLED e risoluzione qHD (960X540 pixel) e una diagonale da 4,3 pollici.

 Il fatto di poter connettere lo smartphone al tablet permette di scambiare dati e funzioni; ad esempio il tablet sarà in grado di inviare sms, funzione molto comoda se si pensa che il display del tablet è di 10,1 pollici con una risoluzione di 1280X800 pixel. Tra le altre caratteristiche dello smartphone vi è un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1,5 GHz. La connessione del tablet allo smartphone permetterà, inoltre, la ricarica della batteria di quest’ultimo (ovviamente utilizzando la carica del tablet). 

Il PadFone potrà poi contare su una serie di accessori come la Station Dock, una classica stazione di ricerca con tastiera integrata; quest’ultima metterà inoltre a disposizione due porte USB e un lettore di memory card. Secondo le ultime indiscrezioni Asus dovrebbe lanciare il prodotto in anteprima nei negozi TIM a Maggio, per poi passare al mercato aperto a Giugno. I prezzi ufficiali sono di: 699 € per PadFone più Station di base, mentre la Station Dock sarà in vendita a 149 €.