Home » Senza categoria » Multa da 900 mila euro per Apple

Multa da 900 mila euro per Apple

Senza categoria
Multa da 900 mila euro per Apple


A quanto pare per Apple non è arrivato l’esito che si aspettava,

è invece successo, che il TAR del Lazio ha confermato la decisione che vede l’azienda di Cupertino colpevole di non rispettare le leggi Italiane ed europee in materia di tempi e modalità di garanzia sui prodotti venduti. Sono, quindi, state confermate le multe inflitte dall’Antitrust che poteranno l’azienda di Cupertino al pagamento di 900 mila euro. Al centro della contesa c’è il famoso servizio AppleCare che garantirebbe all’utente una estensione della garanzia, passando da uno a due anni. Il costo di questa estensione ha un costo che varia tra 99 e 349 dollari. Il problema sta nel fatto che per le leggi europee la garanzia dev’essere di due anni. Secondo questo articolo di Repubblica.it: “Il Tar ha accolto in parte la richiesta di Apple Sales International, sospendendo il provvedimento dell’Antitrust nella parte in cui dava 90 giorni di tempo alla società per inserire sulle confezioni di applecare protection plan l’indicazione sulla esistenza e durata biennale della garanzia di conformità e sulla durata del periodo di assistenza”. Continua così l’infinita storia tra Apple e i tribinali europei.





Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.

Se invece vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando non devi fare altro che inserire il tuo indirizzo email qui sotto!