Home » Senza categoria » Ice Cream Sandwich anche sul Nokia N9

Ice Cream Sandwich anche sul Nokia N9

Senza categoria
Ice Cream Sandwich anche sul Nokia N9


Presto il Nokia N9 potrebbe anche ospitare, come sistema operativo, Android Ice Cream Sandwich.

Un gruppo di sviluppatori, i NITDroid, a breve rilascerà una guida completa che consentirà agli utenti di installare il sistema operativo di Google sul proprio Nokia N9. La versione attualmente non è ancora del tutto completa (si tratterebbe di una release alpha denominata “Progetto Mayhem”), ma la lista di funzioni supportate da N9 con Ice Cream Sandwich coprono le caratteristiche di un telefono base. La versione delle API utilizzata è Android Ice Cream Sandwich 4.0.3. Per quanto riguarda il display, il touchscreen funziona, così come la luminosità e la rotazione orizzontale, l’accelerometro deve essere ancora sviluppato. Per quanto riguarda il reparto chiamate e messaggi funziona tutto. Anche per quanto riguarda Bluetooth e connettività USB sono anch’essi ancora in fase di sviluppo ed è possibile mettere il telefono in carica, anche se non c’è alcuna indicazione sull’avanzamento della carica sullo schermo. Intanto guardate questo video con la demo del Progetto Mayhem sul Nokia N9.




Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.

Se invece vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando non devi fare altro che inserire il tuo indirizzo email qui sotto!