Home » Senza categoria » Un nuovo Antennagate per Apple?

Un nuovo Antennagate per Apple?

Senza categoria
Un nuovo Antennagate per Apple?
«Sono in un hotel con il mio laptop e con un nuovo iPad3. La ricezione Wi-fi del laptop è forte, mentre l’iPad riceve solo un debole segnale. Altri hanno avuto problemi simili? Qualche suggerimento?». Inizia così, con questo messaggio, il thread sul forum Apple dove gli utenti pongono le proprie domande alla ricerca di assistenza.

Il messaggio così scatena una moltitudine di altre segnalazioni riguardanti lo stesso problema. Potremmo essere davanti ad un nuovo Antennagate? Tra gli utenti c’è chi confronta il nuovo iPad con la seconda versione e nota importanti differenze dal punto di vista della connettività, c’è chi misura la ricezione tra i due tablet all’esterno con il medesimo risultato, e c’è chi accusa l’impugnatura, proprio come nel caso dell’Antennagate. 

A quanto pare, il problema era già stato sperimentato in passato, al seguito di segnalazioni sul surriscaldamento del device. Anche in questo caso la bassa ricezione del tablet viene accompagnata da un preoccupante surriscaldamento. A quei tempi, Apple rispose con un’ammissione e con un aggiornamento. Oggi, riguardo ai problemi di surriscaldamento, Apple non ha proferito parola, riguardo invece, i problemi di connettività WiFi, al momento non sono giunte prese di posizione ufficiali. Nel frattempo, il nuovo iPad sta per approdare nel mercato italiano. Alle aperture notturne, insieme ai fedelissimi ci saranno anche persone accompagnate da un velo di preoccupazione per queste segnalazioni, nell’attesa di una rapida smentita da parte di Cupertino.