Home » Senza categoria » Arrivato il nuovo iPad!

Arrivato il nuovo iPad!

Senza categoria
Arrivato il nuovo iPad!
Ecco quindi l’iPad 3, è finalmente arrivato; solo che come avrete letto qui non si chiama iPad 3. Tim Cook, CEO di Apple, l’ha presentato semplicemente come iPad, senza numeri o sigle associati (prima del lancio, ipotizzava che si potesse chiamare iPad HD). Le novità annunciate sono tutte presenti, ad iniziare dallo schermo ad altissima risoluzione: è presente infatti il Retina Display, la cui risoluzione arriva a 2048X1536 pixel. 

Oltre all’aumento della risoluzione anche i colori adesso sono più vivi grazie a una saturazione aumentata del 44%. Come si era già detto, ecco che debutta il processore A5X dotato di due core per la CPU e quattro core per la GPU. La fotocamera adesso dispone di un sensore da 5 megapixel, e sono presenti il Bluetooth 4.0 ed il supporto allo standard LTE. 


Per quanto riguarda il software, il nuovo iPad monta iOS 5.1 con una funzione di dettatura che permette all’utente di parlare normalmente al tablet, il quale convertirà le parole in testo scritto. L’intero colpo del device è di soli 2 millimetri più spesso di quello dell’iPad 2 (arrivando a 9,4 millimetri) e il peso 635 grammi. L’inizio della commercializzazione in Italia è fissato per il 23 Marzo. Le versioni disponibili saranno quelle di: 16, 32 e 64 GB, quelle con il solo WiFi costeranno in USA 499, 599 e 699 dollari, mentre quelle con il 4G costeranno rispettivamente 629, 729 e 829 dollari. L’iPad 2 resterà in vendita e costerà 399 dollari.