Home » Videogame » App dell’Android Market fino a 4 GB

App dell’Android Market fino a 4 GB

Videogame
App dell’Android Market fino a 4 GB

Google ha deciso di innalzare il limite massimo di capacità per le applicazioni pubblicate su Android Market, passando dai 50 MB attuali a ben 4 GB.

Una scelta necessaria, presa con il fine di supportare le app più complicate, come giochi 3D di alta qualità. L’azienda di Mountain View specifica comunque che i file APK manterranno la restrizione a 50 MB, ma adesso gli sviluppatori potranno usufruire di due file di espansione aggiuntivi di 2 GB ciascuno. Con questa scelta quindi, Google, strizza l’occhio specialmente agli sviluppatori di videogiochi. I titoli distribuiti tramite Android Market, particolarmente dopo l’avvento del quad-core NVIDIA Tegra 3, alzano la qualità in termini di grafica e contenuti dei giochi lanciati su tablet e smartphone di ultima generazione, tanto da portarli al livello delle produzioni di media-alta qualità presenti su console in alta definizione PlayStation 3 e Xbox 360. Questa iniziativa inoltre è un vantaggio anche per i consumatori per il fatto che avranno modo di visualizzare subito la dimensione effettiva di un’applicazione che supera i 50 MB, e secondariamente potranno ricevere il rimborso solamente quando l’intero processo di scaricamento sarà completato, danto comunque tempo di valutare l’applicazione. 




Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.
Se invece vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando non devi fare altro che inserire il tuo indirizzo email qui sotto!