Home » Senza categoria » Tutte le news sull’iPad 3

Tutte le news sull’iPad 3

Senza categoria
Tutte le news sull’iPad 3
Mentre a Barcellona si svolge il Mobile World Congress, a San Francisco procedono i preparativi per la presentazione dell’iPad 3. Questo, è quanto si apprende dalle indiscrezioni, che vanno aumentando a mano a mano che si avvicina il periodo in cui tutti si aspettano l’annuncio da parte di Apple, ovvero la prima settimana di marzo. L’anno scorso l’iPad 2 è stato svelato il 2 di marzo: potremmo quindi aspettarci a breve un’apparizione di Tim Cook sul palco dello Yerba Buena Center.


Se da sempre, l’azienda Apple mantiene il massimo riserbo per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo iPad (nemmeno il nome iPad 3 può essere considerato una certezza), i suoi collaboratori non sono ugualmente discreti: ecco quindi che in rete sono apparse alcune immagini di quello che dovrebbe essere il processore del nuovo tablet. Dalle foto, sembra che si chiamerà A5X (non A6, ci si aspettava), sembra si tratti di una CPU quad-core. Per quanto riguarda i componenti interni, pare che sarà integrato il supporto alle connettività LTE, che permetterà di navigare più velocemente rispetto alle reti 3G, laddove disponibile. 

All’esterno, l’iPad 3 non dovrebbe essere troppo differente dai suoi predecessori. Lo schermo dovrebbe avere ancora una diagonale da 9,8 pollici; anche se ogni tanto escono le voci che vorrebbero Apple al lavoro su un iPad Nano (magari da 7 o da 8 pollici) ma non si sa ancora niente a riguardo. Lo schermo, però, dovrebbe riservare una piacevole novità: da quando l’iPhone 4 infatti ha introdotto il Retina Display, tutti si aspettano che anche al tablet di Apple venga riservato lo stesso trattamento. 

Fonti interne affermano che l’iPad 3 avrà una risoluzione di 2048X1536 pixel. Inoltre gli ultimi rumors parlano di una nuova fotocamera, dell’abbandono del tradizionale connettore da 30 pin in favore di un probabile microUSB e, non ultima per importanza, della possibilità che esistano versioni vendute a prezzi particolarmente vantaggiosi per gli studenti.