Home » Senza categoria » Il 7 Marzo potrete vedere l’iPad 3

Il 7 Marzo potrete vedere l’iPad 3

Senza categoria
Il 7 Marzo potrete vedere l’iPad 3


Il nuovo iPad 3 sarà annunciato il prossimo 7 Marzo a San Francisco.

Dopo settimane di rumors, la conferma ufficiale è giunta direttamente da Apple: Cupertino svelerà il nuovo tablet il primo mercoledì del prossimo mese, come le voci dei giorni scorsi avevano suggerito. L’azienda ha appena inviato gli inviti alla stampa per l’evento che si terrà al Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Alle ore 10 di mattina (le 19 in Italia), Tim Cook salirà sul palco e con le proprie abilità dovrà mostrare alla propria clientela le caratteristiche del nuovo iPad. Sull’invito, si può leggere chiaramente che Apple ha «qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare», informazione che fa presupporre il fatto che Cupertino abbia previsto un display di tipo Retina per iPad 3, così come affermavano parecchi rumors da ormai parecchi mesi. Sempre sull’invito da parte di Apple verso i giornalisti, è molto interessante notare come non venga mostrato alcun tasto Home: è il segno che d’ora in poi il nuovo dispositivo avrà solo comandi esclusivamente touch? Tra le varie caratteristiche tecniche del nuovo iPad, sembra che avrà un processore A5X, più potente rispetto all’A5 di iPad 2, una fotocamera con sensore migliore, una batteria con una maggiore autonomia e delle scocche leggermente più spesse rispetto a iPad 2, necessarie a contenere la nuova dotazione hardware. Tra le news, ce n’è però una che può essere definita, una cattiva notizia, pare infatti, che il prezzo potrebbe subire un rialzo di circa 80 dollari in ogni versione del tablet. Non resta che attendere il 7 marzo per avere o no certezza di queste voci di corridoio. Il primo iPad del dopo-Steve Jobs, a quanto pare, sta per arrivare.




Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.
Se invece vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando non devi fare altro che inserire il tuo indirizzo email qui sotto!