Home » Senza categoria » Rapidshare taglia la banda contro la pirateria

Rapidshare taglia la banda contro la pirateria

Senza categoria
Rapidshare taglia la banda contro la pirateria

Ormai l’imperativo imposto da molti servizi di hosting online è diventato combattere la pirateria.

Diverse solo le azioni intraprese dai vari nomi del lettore, tra questi c’è Rapidshare. Dopo aver preso le distanze dal caso Megaupload, Rapidshare ha annunciato di voler ridurre la banda a disposizione degli utenti per scoraggiare la distribuzione di file in maniera illegale. Nel corso degli ultimi giorni molto utenti hanno registrato una sensibile diminuzione della velocità di download dei file dai server. La società ha immediatamente replicato proponendo la propria versione dei fatti: la banda a disposizione è diminuita per tutti gli utenti non in possesso di un account premium, l’obiettivo non è quello di invitare questi ultimi ad effettuare l’upgrade, ma quello di ostacolare la distribuzione di file di grosse dimensioni. Negli ultimi giorni gli tenti free non sono riusciti a raggiungere velocità di download, oltre ai 30 Kbps. In questo modo, Rapidshare spera che i pirati digitali possano spostarsi altrove. Tale ostacolo, a quanto pare, non si pone nel momento in cui si cerca di scaricare gratuitamente un file caricato da un utente premium, Rapidshare ha reso noto, che qualora il proprietario di un file abbia fornito alla società le proprie informazioni per effettuare il pagamento, qualsiasi utente potrà scaricare lo stesso nella maniera di sempre. Una scelta che potrebbe rivelarsi un grande autogol, in quanto la società vuole ostacolare la pirateria, ma in questo modo la accetta qualora gli utenti siano disposti ad esporsi in prima persona.




Se questo articolo ti è piaciuto; seguici su Twitter e metti Mi Piace sulla nostra pagina Facebook. Se ti va offrici un caffè cliccando su uno degli sponsor di Tecnologgando.
Se invece vuoi ricevere la newsletter di Tecnologgando non devi fare altro che inserire il tuo indirizzo email qui sotto!