Home » Videogame » Il nuovo Medal of Honor ad Ottobre

Il nuovo Medal of Honor ad Ottobre

Videogame
Il nuovo Medal of Honor ad Ottobre

Electronic Arts ha ufficializzato Medal of Honor Warfighter, il seguito dello shooter uscito nel 2010. I dettagli definitivi arriveranno al Game Developers Conference di San Francisco per ora si sa che Warfighter proseguirà la storia degli operatori Tier 1, e che sarà basato su Frostbite 2. DICE non collaborerà alla parte multiplayer come al primo capitolo della nuova serie di Medal of Honor, la componente multigiocatore verrà sviluppata da Danger Close, che si avvarrà di una squadra di consulenti militari per riprodurre uno scenario preciso con tattiche di guerra realistiche. 

Alcune informazioni su questa collaborazione possono essere trovate sul sito ufficiale di Medal of Honor. Ecco degli estratti: “Dieci anni. In questo lungo periodo di tempo, la natura della guerra si è evoluta di pari passo con quella del soldato. L’ambientazione dell’ultimo Medal of Honor traeva spunto dalle prime operazioni del 2002, ma nel frattempo la tecnologia degli Stati Uniti e dei loro alleati ha fatto passi da gigante. Inoltre, i nostri soldati hanno maturato una grande esperienza in battaglia contro un nemico che, oggi come allora, continua a terrorizzare il mondo intero. 

Negli ultimi anni si è abusato del termine “terrorismo globale”, al punto che molti associano il termine “globale” a tutto ciò che succede fuori dai confini del proprio paese, o al massimo nell’area del Medio Oriente, senza alcuna distinzione di sorta. Ma questa è solo una visione semplicistica che non corrisponde minimamente al mondo in cui viviamo”. Medal of Honor Warfighter uscirà il prossimo ottobre, su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.