Home » Senza categoria » Nuove funzionalità per le password su Google Chrome

Nuove funzionalità per le password su Google Chrome

Senza categoria
Nuove funzionalità per le password su Google Chrome

Google sta lavorando ad una nuova funzionalità per Chrome, che offrirà all’utente delle novità sulla scelta e la gestione delle password. Google Chrome avrà la possibilità di scegliere per noi la password e inserirle nei vari form per l’autenticazione.


Come riportato sulle pagine del blog dedicato allo sviluppo di Chrome il borwser saraà in grado di rilevare le pagine in cui c’è bisogno di registrazione, e proporrà una password sicura. Chrome quindi dà la possibilità di proporre password e una volta scelte, conservarle con la possibilità di inserirle nel momento del bisogno, in modo del tutto automatico.

 Nel post di spiegazione si fa anche riferimento alla possibilità di accedere ad una pagina in cui verranno riunite tutte le password associate all’utente Google. Questa risorsa sarebbe utile nel caso in cui l’utente utilizzasse un browser differente da Chrome. La soluzione di Google pone sicuramente molti interrogativi per quanto riguarda la sicurezza, ma staremo a vedere cosa sarà capace di escogitare a riguardo.