Home » Senza categoria » Huawei e il suo Desktop Cloud più grande del mondo

Huawei e il suo Desktop Cloud più grande del mondo

Senza categoria
Huawei e il suo Desktop Cloud più grande del mondo
La Huawei, nota da poco sul mercato Italiano ha annunciato che 45.000 dei suoi ingegneri utilizzano desktop virtuali e compongono il più grande Desktop Cloud del mondo.

Nuovo record dunque per un’azienda che seppure ancora in modo anonimo, non smette di presentare le sue doti qualitative e i suoi prodotti niente male.


Grazie al Cloud gli ingegneri possono accedere ai propri desktop virtuali in qualsiasi istante senza tenere i dati su un singolo dispositivo fisico, ma su un grande centro dati cloud. In questo modo i vantaggi sono molteplici, oltre al dimezzamento dei tempi e l’innalzamento della sicurezza dei dati, infatti, migliora anche il campo della manutenzione, un ingegnere IT può gestire più di 1000 desktop virtuali, quando fino ad ora era possibile gestirne solo 100. 

Con questo metodo si è inoltre calcolato un risparmio per l’azienda di circa il 30% di investimenti e il 73% di consumi energetici. Le soluzioni di Huawei stanno già migliorando le attività dei clienti di oltre 30 paesi con un totale di circa 100.000 utenti in vari settori. Quindi non solo ottimi terminali mobili per la Huawei ma anche grandi tecnologie all’avanguardia. Secondo noi di Tecnologgando c’è da aspettarsi molto da questa azienda, ai posteri larga sentenza.