Home » Senza categoria » Il Dio Apollo porta Windows 8

Il Dio Apollo porta Windows 8

Senza categoria
Il Dio Apollo porta Windows 8

Nonostante Microsoft non abbia ancora presentato Tango, leggi qui si attende già con ansia l’arrivo di Windows Phone Apollo nome in codice del meglio conosciuto Windows 8.
Le informazioni giungono dal sito Pocketnow e parlano di un sistema operativo con molti elementi in comune con la versione dello stesso per sistemi desktop.

Come già vociferato in precedenza il kernel Windows Phone 8 non sarà più basato su WinCE ma sullo stesso Windows 8. Come per il kernel, inoltre, anche i parametri di sicurezza e le tecnologie per grafica e video deriveranno interamente dalla versione desktop dell’OS.

Tra le novità più attese troviamo il supporto ai processori multi-core, quattro differenti risoluzioni del display (contro la sola 800×480 ad ora supportata), il supporto alle schede di memoria microSD, NFC per pagamenti e tap-to-share. La versione per smartphone del sistema operativo di Microsoft sarà ovviamente integrato con le altre versioni del software per tablet e desktop.

Secondo quanto riportato gli sviluppatori potranno trasportare il codice delle proprie applicazioni da una piattaforma all’altra senza alcun problema e, stanto a quanto dichiarato da PocketNow, Microsoft si aspetta di raggiungere quota 100.000 applicazioni disponibili già al momento del lancio della nuova piattaforma.