Home » Xbox One » XBOX 720 tra Luci ed Ombre

XBOX 720 tra Luci ed Ombre

Xbox One
XBOX 720 tra Luci ed Ombre


Novità sulla futura console di Microsoft.

Da un articolo recentemente pubblicato su Kotaku spuntano moltissime indiscrezioni riguardo la prossima console di Microsoft che dovrebbe uscire per la fine del 2013.

La prima indiscrezione è quella che verrà abbondanto il formato DVD, dual layer, per passare al Blu-Ray, lo stesso di Playstation 3, che permette una capacità di 50 GB (anzichè i 9 del Dvd) in doppio strato.

Poi il sistema anti gioco usato.. non si capisce bene come sia possibile, ma in casa Microsoft, per accontentare la software House sono decisi a puntare il dito contro chi compra il gioco usato. Il privato che prima pagava solo un azienda (Gamestop), o direttamente un privato, in futuro sarebbe costretto a pagare qualcosa anche a microsoft o all’azienda titolare del gioco, per poter giocare in online. E a mio avviso sarebbe scandaloso..

Intoltre Sembra che la console avrà solo il 20% di capacità di calcolo in più della Playstation 3, perchè secondo i piani alti, non è più importante la capacità di calcolo, ma il nuovo ruolo di aggregatore Social;  ricordiamo infatti il servizio in italia con Mediaset Premium, che nella sua offerta contiene cinema e calcio. Certo con tutto il social che ci volete però se dopo 6 anni, spunta un qualcosa solo col 20% di calcolo in più c’è da rabbrividrire..
Forse la vera novità sarà Kinect 2Non è chiaro se farà parte della console stessa o sarà solo presente nel bundle. La fonte afferma che il sensore di movimento sarà dotato di un processore dedicato, che si occuperà dei calcoli necessari per trasporre in modo corretto movimenti e comandi vocali in azioni a schermo. Questo sicuramente un grosso punto a favore insieme al GPU HD 6670 sei volte più potente  della precedente XBOX, 360..

Noi di Tecnologgando vi terremo informati per le prossime novità..


Se questo articolo ti è piaciuto; Iscriviti al Feed e seguici su Twitter.