Home » Senza categoria » Fatturato record per Apple

Fatturato record per Apple

Senza categoria
Fatturato record per Apple


Apple con 46,33 miliardi di dollari di fatturato fa segnare un record pazzesco del più 73%.
L’utile netto passa dai 6 miliardi di dollari del primo trimestre 2011 ai 13,82 attuali, con un margine lordo che arriva al 44%, molto più rispetto al 26% del 2010. iPhone, iPad e Mac sono stati i trascinatori dell’enorme successo..
Infatti sono  stati venduti 37 milioni di iPhone (molto più dei 16 milioni di fine 2010), 15 milioni di iPad (cioè il 111% in più rispetto ai 7,3 milioni di pezzi di fine 2010), 

5 milioni di Mac, (rispetto ai 4 precdenti). Invece si registra un forte flessione per iPod, che com’era naturale che fosse,non poteva tenere la concorrenza del molto più completo iPhone:
nonostante il consueto picco natalizio che ha fatto segnare un raddoppio abbondante delle vendite rispetto al trimestre precedente (+133 per cento) il confronto annuale vede le vendite di iPod in calo del 21%. Con i suoi 2 milioni di dollari, iPod scende al 5,5 per cento del fatturato totale, percentuale che viene ulteriormente ridimensionata se si tiene presente che questo è il trimestre migliore per le vendite del lettore..

Se questo articolo ti è piaciuto; Iscriviti al Feed e seguici su Twitter.