Home » Senza categoria » Windows 8 avrà un sistema per la gestione delle connessioni

Windows 8 avrà un sistema per la gestione delle connessioni

Senza categoria
Windows 8 avrà un sistema per la gestione delle connessioni

Continuano ad arrivare notizie e caratteristiche del futuro sistema operativo di casa Microsoft, in questo caso si parla di un sistema che permetterà all’utente di gestire facilmente le varie connessioni del dispositivo, che siano WiFi, 3G oppure Bluetooth.


Si avranno a disposizione una serie di driver, che potranno essere aggiornati direttamente dagli update dell’OS. Le diverse connessioni saranno tutte gestite da un’unica interfaccia. Con Windows 8, quindi, non dovremo più  perdere tempo a cercare i driver giusti per ogni dispositivo esterno che utilizzeremo. All’interno dell’interfaccia sarà disponibile anche una vera e propria scala gerarchica delle varie connessioni che potremo utilizzare, tra cui le prime che saranno quelle WiFi. Qualora fossimo in linea con una connessione 3G, e fosse presente una connessione WiFi conosciuta dal dispositivo, quest’ultimo provvederà subito a scollegarsi dalla connessione 3G per passare a quella WiFi. A detta di Microsoft ci saranno grandi miglioramenti anche nel passaggio del dispositivo dalla modalità stand-by, infatti quest’ultimo, troverà la connessione in un solo secondo, rispetto ai 10-11 secondi necessari su Windows 7.

Questo nuovo sistema si adatterà molto bene nei dispositivi portatili come i tablet. Eccovi un video per vedere le caratteristiche in azione.

Video by WinBlogsItalia