Home » Senza categoria » Free Mobile: telefonate e SMS a prezzi stracciati

Free Mobile: telefonate e SMS a prezzi stracciati

Senza categoria
Free Mobile: telefonate e SMS a prezzi stracciati


L’operatore francese, lancia nel paese d’oltralpe, un pacchetto che comprende chiamate, SMS e navigazione in internet al prezzo di soli 19,99 al mese, un’offerta che sbaraglia la concorrenza e che, speriamo, potrà cambiare l’intero panorama delle tariffe per cellulari.


Free Mobile ha aperto da poco i battenti in Francia, a lanciarlo è stato Xavier Niel, definito già da molti lo Steve Jobs francese. L’affermazione di Niel è stata: “Ne abbiamo abbastanza di farci con i prezzi più alti d’Europa”. I pacchetti sottoscrivibili sono due, rivolti a chi cerca una soluzione “All inclusive” e a chi invece utilizza poco il cellulare. La prima ha un costo di 19,99 € al mese, e comprende: chiamate illimitate verso numeri di rete fissa e mobile francesi, SMS/MMS e navigazione Internet. 

Inoltre le chiamate verso i numeri fissi sono gratuite non solo per la Francia ma anche per molteplici altri paesi tra Europa, Stati Uniti e Canada. La navigazione Internet è limitata a 3GB di traffico mensile, ma superati questi limiti la navigazione rimane gratuita e viene invece limitata la velocità. 

Chi invece utilizza poco il cellulare può sottoscrivere la seconda opzione, che prevede 60 minuti di chiamate, e 60 SMS al costo di soli 2 €. Xavier Niel è salito alla ribalta delle cronache francesi per le sue offerte a prezzo stracciato di ADSL e Fibra Ottica, ma per ora purtroppo le sue offerte sono limitate al territorio francese, sarebbe molto bello se qualcuno lo emulasse anche in Italia.