Home » Senza categoria » Acer presenta l’ultrabook più sottile al mondo

Acer presenta l’ultrabook più sottile al mondo

Senza categoria
Acer presenta l’ultrabook più sottile al mondo

Acer inaugura, prima ancora della sua apertura, il CES di Las Vegas con il lancio di un ultrabook, che a suo dire, sarà il più sottile del mondo. Si tratta del nuovo Aspire S5. La categoria dei notebook sottilissimi come ben sapete è stata inoltrata dalla Apple con i suoi MacBook Air.


Con il mercato dei notebook e dei netbook in forte calo, e con la figura del tablet che ha fatto da protagonista per l’anno appena passato, il 2012 si presenta come l’anno degli ultrabook, device sempre connessi e prestanti. A spingere verso questi ultimi è la stessa Intel, che ha preannunciato uno sconto di 100 dollari, per tutti i produttori che decideranno di puntare sui loro prodotti per questa categoria di terminali. 

A questa edizione del CES, a quanto pare verranno presentati una cinquantina di modelli di ultrabook, categoria che secondo il presidente dell’ Acer Jim Wong, diventerà la strada maestra per i pc portatili. Il nuovo Aspire S5 è spesso 15 millimetri e pesa 1.35 kg ed ha uno schermo di 13.3 pollici. E’ dotato di un processore Intel core di unltima generazione, avrà una porta thunderbolt ad alta velocità (di cui vi ho parlato qui) e una tecnologia “always connect” per poter ricevere aggiornamenti anche in standby. Inoltre il computer potrà essere attivato in remoto tramite uno smartphone. Il terminale arriverà sul mercato nella seconda metà del 2012.